Pubblicato su Politica Domani Num 17/18 - Set/Ott 2002

CHI SONO
Michele Paulicelli e il musical

MICHELE PAULICELLI
Pugliese. È fortemente ancorato ad una umana spiritualità, che lo porta a visitare luoghi concetti e simboli in chiave musicale. La ragione del suo lavoro è suscitare intensi momenti di aggregazione, specialmente in ambito giovanile. Il successo arriva con "Forza venite gente", musical che dal 1981 annovera più di duemila repliche in Italia e all'estero e nel quale interpreta lo stesso Santo. Sua la colonna musicale portante dello spettacolo che rivisita la figura del poverello di Assisi.

MADRE TERESA, IL MUSICAL
È la vita di Madre Teresa di Calcutta raccontata in musica ed in prosa attraverso i suoi pensieri, le preghiere, la sua gente, il suo lavoro, la sua vita, con particolare riferimento agli aspetti più semplici e più umili. Il musical (che non ha la pretesa di essere la storia di Madre Teresa romanzata in chiave musicale) intende recuperare teatralmente, offrendoli al pubblico, segmenti e sentimenti "cantati, ballati e mimati" della vita di una piccola donna.
Madre Teresa, considerata a ragione fra le più grandi del mondo, ha fatto della semplicità una delle sue armi preferite per combattere la povertà; una povertà che non è soltanto quella materiale di una terra, l'India, ai limiti della sofferenza, ma è soprattutto la povertà del cuore. Giochi di luci, coreografie e musica creano ricche e suggestive ambientazioni.

www.madreteresadicalcutta.it
www.forzavenitegente.it

 

Homepage

 

   
Num 17/18 Sett/Ott 2002 | politicadomani.it