|
Pubblicato su politicadomani Num 61/62 - Set/Ott 2006
GLP & BMA
Laboratorio documentario
Iscrizioni entro il 10 novembre
" Il documentario non è una macchina per vedere, è una macchina per pensare, sia per chi lo fa sia per chi lo vede... Mezzo di conoscenza e di espressione a tutto tondo, il documentario resta uno degli ultimi spazi di riflessione offerti al telespettatore-cittadino del nostro tempo "
[Thierry Garrel] La cooperativa giornalistica ed editoriale "Giorgio La Pira", editrice del mensile "politicadomani", organizza il primo laboratorio dedicato al documentario, a partire da giovedì 30 novembre 2006, presso la propria sede a Velletri (via Menotti Garibaldi, 15).
Il laboratorio è realizzato in collaborazione con la società di produzione Boker Media Agency e sarà diretto da Andrea Palladino, giornalista e documentarista.
Il laboratorio è a numero chiuso, con un numero massimo di partecipanti di 10 persone. L'ammissione avviene a discrezione degli organizzatori.
Gli incontri avranno cadenza settimanale (in linea di massima ogni giovedì), con orario pomeridiano e/o serale. La durata del corso è complessivamente di 60 ore divise in 20 incontri di due ore incontri ciascuno e 20 ore di esercitazione pratica.
Il laboratorio avrà un carattere sia teorico che pratico, prevedendo la realizzazione di brevi lavori (massimo 20 minuti) diretti dagli allievi, dedicati al racconto di diverse realtà della città di Velletri. Essi verranno proiettati pubblicamente a partire dal mese di dicembre.
Per poter presentare la propria candidatura è necessario inviare il curriculum vitae, una lettera motivazionale (massimo 30 righe) e la sinossi di un progetto di documentario a tema libero (massimo 200 parole) che preveda come location la città di Velletri. Non è previsto nessun limite di età.
Ai partecipanti verrà richiesto un contributo di 200,00 Euro, che potranno essere versati in 4 rate entro il mese di febbraio 2007.
Le candidature dovranno essere inviate via email a: info@politicadomani.it con conoscenza a info@boker.tv entro il 10 novembre 2006. I partecipanti selezionati saranno contattati entro il 20 novembre per poter perfezionare l´iscrizione.
|
|
|